PALERMO – “Dalla tutela dell’ambiente alla sicurezza del territorio. Dallo sviluppo del verde pubblico all’uso del bosco sino al mantenimento dell’insediamento rurale”. Questa è la nuova “mission della politica forestale” che la Uila Sicilia, guidata da Geatano Pensabene, renderà pubblica domani (sabato 6 Luglio) all’incontro presso l’Istituto Zooprofilattico, in via Marinuzzi, a Palermo a partire delle 9.30. Il sindacato chiede una “moderna legge di riordino, la riqualificazione dell’intervento e della spesa e il potenziamento del lavoro”. Presente per l’occasione il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone. Interverranno, tra gli altri, Dario Cartabellotta, assessore regionale all’Agricoltura, Mariella Lo Bello, assessore regionale al Territorio e Ambiente, l’europarlamentare Giovanni La Via, il direttore regionale del Corpo forestale Vincenzo Di Rosa e Pietro Lo Monaco, direttore dell’Azienda Foreste demaniali. Chiuderà i lavori Stefano Mantegazza, segretario generale della Uila.
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…