Categories: Economia

Forestali, Pensabene (Uila Sicilia): “Una nuova legge di riordino del settore”

PALERMO – “Dalla tutela dell’ambiente alla sicurezza del territorio. Dallo sviluppo del verde pubblico all’uso del bosco sino al mantenimento dell’insediamento rurale”. Questa è la nuova “mission della politica forestale” che la Uila Sicilia, guidata da Geatano Pensabene, renderà pubblica domani (sabato 6 Luglio) all’incontro presso l’Istituto Zooprofilattico, in via Marinuzzi, a Palermo a partire delle 9.30. Il sindacato chiede una “moderna legge di riordino, la riqualificazione dell’intervento e della spesa e il potenziamento del lavoro”. Presente per l’occasione il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone. Interverranno, tra gli altri, Dario Cartabellotta, assessore regionale all’Agricoltura, Mariella Lo Bello, assessore regionale al Territorio e Ambiente, l’europarlamentare Giovanni La Via, il direttore regionale del Corpo forestale Vincenzo Di Rosa e Pietro Lo Monaco, direttore dell’Azienda Foreste demaniali. Chiuderà i lavori Stefano Mantegazza, segretario generale della Uila.

Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

52 minuti ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

4 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

5 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

5 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

6 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

8 ore ago