Gli operatori stagionali del servizio di controllo sulle foreste hanno protestato a Palermo partendo in corteo da piazza Marina, passando da corso Vittorio Emanuele fino a raggiungere Palazzo d’Orleans, sede del governo regionale.. Gli operai protestano per i tagli al settore e il mancato rispetto delle giornate lavorative assegnate dalla legge ma non effettuate per mancanza di risorse economiche.
Per venerdì prossimo al San Paolo Hotel è previsto un incontro regionale convocato dai sindacati di categoria Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil.
“Alla presenza dell’assessore all’Agricoltura Nino Caleca – dice Adolfo Scotti segretario provinciale della Fai Cisl – si proporrà il riordino del comparto forestale per uscire dall’impostazione di mero assistenzialismo e rilanciare l’attività di pieno utilizzo delle forze in campo per la tutela del territorio dal dissesto idrogeologico”.
La finanziaria regionale del governo Crocetta ha previsto ulteriori tagli che i sindacati vorrebbero evitare con un riordino complessivo del settore.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…