MILANO (ITALPRESS) – “Un evento lieto, che ci porta a ricordare quanto IEO abbia fatto fino ad oggi per la sanita’ lombarda e non solo. Nato da un’idea del professor Umberto Veronesi, IEO e’ diventato modello innovativo di ospedale, la cui eccellenza si esprime soprattutto nella ricerca, nell’innovazione e nello sviluppo della cura”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo alle celebrazioni dei 25 anni di fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), dove era presente, fra gli altri, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Per il territorio lombardo, e particolarmente per l’Amministrazione Regionale – ha proseguito il governatore – l’innovazione costituisce un elemento centrale attorno a cui costruire la propria visione. Regione Lombardia ha da sempre promosso la ricerca e l’innovazione con interventi in molti casi di frontiera in termini di finalita’ e strumenti: ogni anno investiamo centinaia di milioni di euro in progetti di ricerca, risorse per l’acquisto di macchinari avanzati per le strutture pubbliche e miglioramenti di edilizia sanitaria pubblica”.
(ITALPRESS).
pc/com
21-Mag-19 13:08
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…