Categories: Top News

Fonseca “Lazio forte, ma noi vogliamo i 3 punti”

ROMA (ITALPRESS) – Campanilismo e sogni d’alta classifica. C’è tutto nel derby che vedrà la Roma di Paulo Fonseca sfidare la Lazio di Inzaghi all’Olimpico in occasione dell’anticipo della diciottesima giornata di Serie A. La squadra giallorossa – terza a -3 dall’Inter – cerca un successo che la iscriverebbe alla corsa Scudetto. La Roma cerca continuità e una prestazione più simile al primo tempo e al finale di gara con l’Inter rispetto al brutto primo quarto d’ora della ripresa: “Non c’è un problema fisico, di questo ne sono sicuro – ha detto Fonseca -. Lo dimostra il fatto che nel finale di partita abbiamo chiuso l’Inter nella sua metà campo. Non è facile mantenere 90 minuti di intensità ma stiamo lavorando per essere il più equilibrati possibile”. Fonseca cerca la sua prima vittoria in un derby di Roma (“Non l’ho mai vinto ma non l’ho neanche mai perso. E’ una partita importante per tutti noi ma vale tre punti e vogliamo ottenerli”) e potrà contare – seppur dalla panchina – su Pedro che “sta bene e sarà convocato.

Non dovrà mancarci aggressività. Non ho dubbi sull’11 da schierare, ho già deciso. Se Cristante agirà in marcatura su Milinkovic-Savic? Una domanda intelligente per sapere chi giocherà, loro hanno Milinkovic e Luis Alberto che sono molto forti, così come i loro attaccanti. Abbiamo lavorato pensando sia al loro collettivo che alle loro individualità”.

La novità rispetto all’ultimo derby riguarderà l’assenza di tifosi: “Non può essere un vantaggio giocare senza pubblico – ha detto Fonseca sulla prima stracittadina a porte chiuse della storia – Tutti i giocatori preferiscono giocare davanti ai tifosi. Gli stati vuoti sono il peggio che il calcio può offrire in questo momento”. Spazio per un commento sulla presentazione di Tiago Pinto che ha parlato di “progetto a medio-lungo termine”. “Tiago ha parlato anche di ambizione e non solo di progetto a medio e lungo termine. Stiamo lavorando tutti insieme per essere una squadra ambiziosa”.

Redazione

Recent Posts

Polizia, oggi ti basta il diplomino per entrare: assunzione urgente | Invii i documenti e ti registrano subito la busta paga

Un'occasione da cogliere al volo: non hai la laurea? Nessun problema, puoi diventare un agente…

2 minuti ago

Meteo Sicilia di venerdì 12 luglio

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi…

32 minuti ago

Famiglia mafiosa di Sciacca, sette arresti: possibili infiltrazioni negli appalti pubblici

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo e della Compagnia di Sciacca hanno…

1 ora ago

Job Day a Palermo per i lavoratori Almaviva. Albano: “Dare loro nuove possibilità”

Trecento dipendenti di Almaviva Contact in cassa integrazione sono coinvolti nel duplice appuntamento con il…

3 ore ago

La Kalsa rinasce ed è più bella: lavori di restauro dei palazzi Butera, Pirajno, Petrulla e allo Steri

C’è un simpatico aneddoto a segnare la nascita della collaborazione fra Massimo Valsecchi e la…

4 ore ago

RAI oscura i suoi canali: senza canone extra non vedrai più nulla | Non bastavano i soldi che hanno già preso

Se non paghi il canone extra rischi che la Rai ti oscuri i suoi canali…

5 ore ago