Categories: Top News

Fondimpresa, duecentomila le aziende che hanno aderito

ROMA (ITALPRESS) – Essere un attore chiave per la crescita delle imprese grazie alla formazione. Questa la mission di Fondimpresa, che quest’anno ha raggiunto i 15 anni di attivita’ e ha superato le 200 mila imprese aderenti. Fondimpresa e’ il fondo interprofessionale di Confindustria e Cgil, Cisl, Uil. Primo in Italia per numero di aziende e lavoratori, copre da solo oltre il 50% del mercato attuale dei fondi interprofessionali.
Per celebrare il quindicesimo anniversario, il 18 e 19 settembre si terra’ a Roma una due giorni nella sede di Confindustria, durante la quale sara’ prodotto un report sullo stato dell’arte e sulle prospettive della formazione continua, con un focus sulle best practices delle aziende aderenti.
“Fondimpresa – dice il presidente Bruno Scuotto – accompagna le imprese nella digitalizzazione dei processi di apprendimento, favorendone il finanziamento e incentivando la nascita del Conto Formazione Digitale, affinche’ le aziende possano usare il fondo per pagare l’attivita’ di formazione fatta on line. Puntare sul cambiamento e’ la scelta che ha consentito a tante realta’ aziendali di accrescere attivita’ e occupazione nonostante la perdurante fase recessiva di questi anni. Fondimpresa e’ sempre stata al fianco delle aziende consapevoli dell’importanza dell’innovazione tecnologica per migliorare la loro competitivita’”.
“In un momento di trasformazione importante come quello che stiamo vivendo – sottolinea il vicepresidente di Fondimpresa Massimo Cestaro – i lavoratori e il loro bagaglio di conoscenze rappresentano l’elemento che fa la differenza. Per questo e’ fondamentale attivare processi di formazione continua per aggiornare, consolidare, rafforzare saperi, abilita’ e competenze”.
(ITALPRESS).
abr/com
23-Lug-19 10:40

Redazione

Recent Posts

Busta Paga: introdotta la tassa per il posto fisso | Se hai un contratto sei finito: ti considerano “il pollo da spennare”

Da oggi, non basta più pagare le tasse, contribuire al sistema e avere uno stipendio…

4 ore ago

LIDL ha appena fatto fallire un negozio Amazon: l’offerta dell’elettrodomestico è folle | Prezzo da magazzino

Quest'offerta della Lidl è imperdibile, non puoi non approfittarne. Negli ultimi anni, Lidl ha conosciuto…

6 ore ago

Amap, approvato nuovo piano tariffario, l’acqua costerà il 7% in più

  L’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo, presieduta dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, assieme ai…

6 ore ago

Tapiro d’oro a Diletta Leotta dopo le dichiarazioni di Eleonora Abbagnato

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro…

6 ore ago

Palermo, Dionisi ” A Catanzaro per non ripetere gli errori dell’andata”

La voglia di tornare in campo da una parte, la consapevolezza di non dover più…

6 ore ago

“Mi scusi agente, ho il telefono scarico” | 700 euro di multa: da oggi è vietato portarselo dietro spento

Con il telefono scarico ti becchi 700 euro di multa se ti fermano i carabinieri…

9 ore ago