Fondimpresa, duecentomila le aziende che hanno aderito

ROMA (ITALPRESS) – Essere un attore chiave per la crescita delle imprese grazie alla formazione. Questa la mission di Fondimpresa, che quest’anno ha raggiunto i 15 anni di attivita’ e ha superato le 200 mila imprese aderenti. Fondimpresa e’ il fondo interprofessionale di Confindustria e Cgil, Cisl, Uil. Primo in Italia per numero di aziende e lavoratori, copre da solo oltre il 50% del mercato attuale dei fondi interprofessionali.
Per celebrare il quindicesimo anniversario, il 18 e 19 settembre si terra’ a Roma una due giorni nella sede di Confindustria, durante la quale sara’ prodotto un report sullo stato dell’arte e sulle prospettive della formazione continua, con un focus sulle best practices delle aziende aderenti.
“Fondimpresa – dice il presidente Bruno Scuotto – accompagna le imprese nella digitalizzazione dei processi di apprendimento, favorendone il finanziamento e incentivando la nascita del Conto Formazione Digitale, affinche’ le aziende possano usare il fondo per pagare l’attivita’ di formazione fatta on line. Puntare sul cambiamento e’ la scelta che ha consentito a tante realta’ aziendali di accrescere attivita’ e occupazione nonostante la perdurante fase recessiva di questi anni. Fondimpresa e’ sempre stata al fianco delle aziende consapevoli dell’importanza dell’innovazione tecnologica per migliorare la loro competitivita’”.
“In un momento di trasformazione importante come quello che stiamo vivendo – sottolinea il vicepresidente di Fondimpresa Massimo Cestaro – i lavoratori e il loro bagaglio di conoscenze rappresentano l’elemento che fa la differenza. Per questo e’ fondamentale attivare processi di formazione continua per aggiornare, consolidare, rafforzare saperi, abilita’ e competenze”.
(ITALPRESS).
abr/com
23-Lug-19 10:40