Palermo

Fondazione Teatro Massimo, riconfermato il sovrintendente Giambrone

Fondazione Teatro Massimo. Si è riunito ieri pomeriggio il Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo, presieduto dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando e composto da Luciano Fiorino, ex presidente dell’Ente Autonomo Regionale “Teatro di Messina”, nominato dal ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli; Castrenze Guzzetta, chirurgo, già vicepresidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, nominato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci; Federico Ferina, avvocato, nominato dal sindaco Orlando, già componente del Consiglio di amministrazione del Teatro Biondo; Daniele Ficola, riconfermato, ex direttore del Conservatorio di Palermo, scelto dal ministro Bonisoli all’interno della terna di nomi proposta dal Comune e dalla Regione.

Fondazione Teatro Massimo, votati all’unanimità il vicepresidente Federico Ferina e il sovrintendente Francesco Giambrone

Il Consiglio di indirizzo ha affrontato i punti all’ordine del giorno: ha proceduto all’unanimità alla nomina del vicepresidente, nella persona dell’avvocato Federico Ferina, e ugualmente all’unanimità ha deciso di proporre al Ministro dei Beni Culturali il nome di Francesco Giambrone come sovrintendente, confermando l’apprezzamento per il curriculum presentato e per l’attività svolta.

Il presidente Leoluca Orlando ha infine rivolto un ringraziamento agli ex consiglieri di indirizzo Anna Sica, Leonardo Di Franco ed Enrico Maccarrone.

Redazione

Recent Posts

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

4 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

6 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

6 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

6 ore ago

Schifani “Sicilia in crescita, guardiamo al futuro con fiducia”

“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…

6 ore ago