Follia ufficiale dal Governo: pubblicata la TASSA STEMPIATI | Obbligatorio pagarla se ti mancano capelli

Tassa sulla stempiatura - fonte_Canva . sicilianews24.it
Tassa sulla stempiatura – fonte_Canva . sicilianews24.it

Una vera follia questa Italia, da adesso in poi arriva la tassa stempiati, ora se ti mancano i capelli la devi pagare. 

Questa nostra cara Italia sta diventando sempre più difficile da vivere. Adesso anche un particolare fisico su cui molti hanno pochi problemi ad intervenire, si rivelasse qualcosa per cui occorre pagare una tassa. Come se il peso fiscale che viviamo nel nostro paese non fosse già abbastanza insopportabile, adesso arriva anche la tassa stempiati.

Come è possibile un qualcosa che non decidiamo noi, diventi un elemento su cui farci pagare le tasse? Eppure questo è quello che sta succedendo proprio in queste ore.

L’allarme si è diffuso soprattutto tra gli uomini di mezza età, coloro che sono maggiormente inclini a perdere i capelli, per una questione ereditaria e genetica, ora si troveranno a dover sganciare denaro per poter sfoggiare la propria testa completamente nuda.

Non si tratta né di una difesa del pudore pubblico, né tantomeno di una mossa azzardata, i nostri governanti ci hanno pensato molto bene e questo è stato il risultato.

Perdita dei capelli, una spinta extra verso il trapianto

Negli ultimi anni per coloro che non vivono con serenità la perdita di capelli e che hanno bisogno di trovare il modo per piacersi ancora, è sempre più comune sottoporsi a quelli che sono i trapianti di capelli. Diverse cliniche specializzate presenti in tale in Europa, alcune delle quali di proprietà di personaggi famosi come Cristiano Ronaldo. Complici anche i social che non ci permettono di accettarci con tutti i nostri difetti, ecco che il trapianto di capelli entrato in un gran voga, come il botox o il filler.

Ma considerando la possibile tassa che viene inserita proprio per coloro che hanno una stempiatura un po’ troppo alta, probabilmente l’trapianto sarà l’unica soluzione possibile per poter evitare il pagamento.

Trapianto di capelli - fonte_Canva - sicilianews24.it
Trapianto di capelli – fonte_Canva – sicilianews24.it

Tutta la realtà, per chi ha una stempiatura abbondante

Tranquilli, la presenza di pochi capelli sulla vostra testa non sarà colpa di una spesa annua in termini di tasse. Piuttosto la spesa sarà quella da coprire nei casi in cui ci si voglia sottoporre al trapianto di capelli. Una pratica ormai comune in Italia e nel mondo, a cui ci si sottopongono tutti coloro che non vivono con particolare serenità la perdita di capelli, che potrebbe avvenire per le cause più disparate. Qualcuno va incontro alla perdita di capelli già in giovane età, per via di una genetica che gli rema contro, grazie al trapianto di capelli però tutto questo può essere affrontato in maniera più serena e tranquilla.

Ovviamente a fronte di 703.000 trapianti che sono già stati registrati in tutto il mondo, occorre sottolineare come si tratti di una pratica che non è esattamente economica.l’intervento che si svolge anestesia locale che richiede circa un anno per vedere i risultati concreti. In Italia sottoporsi a tale intervento a un costo che può andare dai € 3000 ai € 7000. Ovviamente molto dipende dalla tipologia di intervento a cui occorre sottoporsi, una pratica che richiede di seguire un iter particolare affinché si possa ottenere il miglior risultato possibile.