Nuovo focolaio a Messina. È stato scoperto un nuovo potenziale focolaio di diffusione del Coronavirus in provincia di Messina. Nella casa di riposo ‘San Martino’ sono stati registrati sette tamponi positivi.
Hanno dato esito positivo i test di sei anziani ospiti della residenza, ed un dipendente della struttura. Dopo la scoperta della positività la residenza è stata sgomberata e si procederà alla sanificazione degli ambienti; nel frattempo verranno effettuati i test sul resto degli operatori del San Martino. I sei anziani sono stati ricoverati nei centri dedicati alla cura del Covid a Messina.
Gli altri ospiti risultati negativi al tampone per il Coronavirus saranno trasferiti e ospitati in un’altra residenza nella città dello Stretto. Il coordinatore per l’emergenza Covid-19 di Messina Giuseppe Laganga ha disposto di avviare una campagna di monitoraggio a tappeto delle 70 case di riposto registrate in tutta la provincia. Verranno effettuati dei controlli sullo stato di salute sia degli ospiti che del personale. Previsti tamponi rino-faringei, e la verifica delle misure di sicurezza e distanza interpersonale stabiliti dai decreti ministeriali.
Per migliorare la prevenzione nelle strutture e nelle residenze per anziani verranno inviati dei vademecum sulle misure da adottare per il contenimento del Coronavirus.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…