Coronavirus

Focolaio di Coronavirus a Bagheria, positivi altri quattro tamponi

Focolaio di Coronavirus a Bagheria. Dopo il bambino di un anno e mezzo risultato positivo al test per il nuovo Coronavirus due giorni fa, a Bagheria sono stati registrati altri quattro casi di contagio.

Focolaio di Coronavirus a Bagheria, positivo un uomo impiegato presso l’Rsa di Villafrati

Tra questi, anche il fratellino di tre mesi del bambino. I due sono attualmente ricoverati presso l’Ospedale dei bambini “Di Cristina” di Palermo.

Intervenendo in diretta sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha fornito ulteriori dettagli riguardo la diffusione del contagio nel Comune palermitano. “Siamo convinti i casi di Coronavirus sono riconducibili ad un unico focolaio. Stiamo effettuando tutti i controlli del caso. Tra le persone positive c’è anche un cittadino bagherese che lavora presso l’Rsa di Villafrati. Abbiamo effettuato quattro tamponi a persone di Bagheria che lavorano presso l’Rsa di Villafrati – ha annunciato Tripoli – e solo uno è risultato positivo mentre tre sono negativi”.

Il sindaco ha voluto anche smontare alcune notizie false che circolano tra i cittadini bagheresi nelle ultime ore:  “Voglio precisare che l’uomo non è riconducibile a nessuno dei proprietari di esercizi commerciali di via Papa Giovanni e di negozi che si trovano vicino allo stadio. Pertanto, i messaggi che girano in queste ore su Whatsapp sono fake.”

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

13 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

47 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago