Focolaio di Coronavirus a Bagheria, positivi altri quattro tamponi

Focolaio di Coronavirus a Bagheria. Dopo il bambino di un anno e mezzo risultato positivo al test per il nuovo Coronavirus due giorni fa, a Bagheria sono stati registrati altri quattro casi di contagio.

Focolaio di Coronavirus a Bagheria, positivo un uomo impiegato presso l’Rsa di Villafrati

Tra questi, anche il fratellino di tre mesi del bambino. I due sono attualmente ricoverati presso l’Ospedale dei bambini “Di Cristina” di Palermo.

Intervenendo in diretta sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha fornito ulteriori dettagli riguardo la diffusione del contagio nel Comune palermitano. “Siamo convinti i casi di Coronavirus sono riconducibili ad un unico focolaio. Stiamo effettuando tutti i controlli del caso. Tra le persone positive c’è anche un cittadino bagherese che lavora presso l’Rsa di Villafrati. Abbiamo effettuato quattro tamponi a persone di Bagheria che lavorano presso l’Rsa di Villafrati – ha annunciato Tripoli – e solo uno è risultato positivo mentre tre sono negativi”.

Il sindaco ha voluto anche smontare alcune notizie false che circolano tra i cittadini bagheresi nelle ultime ore:  “Voglio precisare che l’uomo non è riconducibile a nessuno dei proprietari di esercizi commerciali di via Papa Giovanni e di negozi che si trovano vicino allo stadio. Pertanto, i messaggi che girano in queste ore su Whatsapp sono fake.”