Sarebbero almeno dieci i casi di positività accertata presso l’azienda Nino Castiglione, che si occupa della trasformazione e inscatolamento del tonno e che ha sede a Erice, in provincia di Trapani.
La notizia ha reso necessaria la sospensione temporanea di tutte le linee produttive, si sta inoltre procedendo ai tamponi per tutto il personale: più di 250 persone tra operai, amministrativi e maestranze diverse che operano nell’azienda. Sono in corso all’interno dell’azienda le operazioni di disinfezione di tutti i locali.
Per la sicurezza di lavoratori e consumatori, l’azienda ha deciso per la chiusura fino alla fine della settimana. Tutto il personale sarà poi sottoposto a un altro giro di tamponi e solo dopo gli esiti rientrerà in azienda, non prima di lunedì prossimo.
Il contagio è partito da un’operaia che ha comunicato di essere risultata positiva, da li il tracciamento interno e i tamponi a partire dalle persone che per ultime avevano lavorato con la donna. Tutto il personale è sottoposto a periodici controlli anticovid.
LEGGI ANCHE
UNA NUOVA ZONA ROSSA IN SICILIA
GUERRA DELLE ONORANZE FUNEBRI A CALTAGIRONE
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…