Focolaio Covid nell’azienda del tonno Castiglione di Erice: attività sospesa

Sarebbero almeno dieci i casi di positività accertata presso l’azienda Nino Castiglione, che si occupa della trasformazione e inscatolamento del tonno e che ha sede a Erice, in provincia di Trapani.

La notizia ha reso necessaria la sospensione temporanea di tutte le linee produttive, si sta inoltre procedendo ai tamponi per tutto il personale: più di 250 persone tra operai, amministrativi e maestranze diverse che operano nell’azienda. Sono in corso all’interno dell’azienda le operazioni di disinfezione di tutti i locali.

Per la sicurezza di lavoratori e consumatori, l’azienda ha deciso per la chiusura fino alla fine della settimana. Tutto il personale sarà poi sottoposto a un altro giro di tamponi e solo dopo gli esiti rientrerà in azienda, non prima di lunedì prossimo.

Il contagio è partito da un’operaia che ha comunicato di essere risultata positiva, da li il tracciamento interno e i tamponi a partire dalle persone che per ultime avevano lavorato con la donna. Tutto il personale è sottoposto a periodici controlli anticovid.

LEGGI ANCHE

UNA NUOVA ZONA ROSSA IN SICILIA

GUERRA DELLE ONORANZE FUNEBRI A CALTAGIRONE