Categories: Top News

Foa accoglie la richiesta della vigilanza e si dimette da Rai Com

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Rai, Marcello Foa, e i consiglieri d’amministrazione Rai Beatrice Coletti, Igor De Biasio e Giampaolo Rossi, hanno annunciato le dimissioni dal Consiglio d’amministrazione di RaiCom e Rai Pubblicita’ in apertura della riunione odierna del Cda Rai, come segno di “rispetto per le istituzioni parlamentari” e pur ribadendo “l’assoluta legalita’, la piena coerenza statutaria e ragionata esigenza organizzativa e di controllo di Gruppo” che aveva determinato l’accettazione dell’incarico in RaiCom.
La decisione arriva dopo la risoluzione non vincolante della commissione di Vigilanza Rai che qualche giorno fa aveva decretato l’incompatibilita’ tra i due ruoli di presidente della capogruppo e della controllata assunti da Foa, nonostante il secondo incarico fosse senza deleghe operative ne’ compensi, a cui Foa aveva rinunciato da subito.
(ITALPRESS).
mgg/com
05-Lug-19 12:13

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Poste Italiane: in arrivo il Bollettino Auto da pagare entro Pasqua | Tutti gli italiani coinvolti

La scadenza del nuovo contributo è ormai imminente: ti arriva tramite bollettino postale Proprio quando…

17 minuti ago

La Bce taglia i tassi di interesse di 25 punti base

Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre di 25 punti base…

40 minuti ago

Riapre lo svincolo di Enna sulla A19, Schifani “Rimettiamo la Sicilia in moto”

ENNA (ITALPRESS) – Dopo una lunga attesa, Enna torna ancora più al centro della Sicilia.…

42 minuti ago

“Prego, favorisca il telefonino” | Supermercati, da oggi non ti fanno entrare se non lo consegni alla cassa: poi dopo te lo riprendi

Da oggi, se vuoi fare la spesa nei supermercati devi prima consegnare il telefono: ecco…

2 ore ago

“Papà sta picchiando la mamma”, 14enne chiede aiuto alla polizia

Ha richiamato l’attenzione dei poliziotti non appena ha visto passare una volante che, in realtà,…

3 ore ago

Gdf di Trapani, quattro misure cautelari per rapina pluriaggravata

I finanzieri del Comando Provinciale di Trapani, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno…

3 ore ago