Floridia: Nascondeva 24 dosi di cocaina nel piumone, arrestato dai Carabinieri

Da alcuni giorni sono in corso servizi straordinari di controllo del territorio nell’entroterra della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Siracusa, con particolare attenzione al territorio di…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Da alcuni giorni sono in corso servizi straordinari di controllo del territorio nell’entroterra della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Siracusa, con particolare attenzione al territorio di Floridia. I militari dell’Arma stanno svolgendo una serie di servizi preventivi sul territorio, finalizzati alla repressione di condotte illecite, sia sotto il profilo della circolazione stradale, sia per gli aspetti di maggiore incidenza della criminalità diffusa.
Nel corso dei servizi svolti, effettuati con un significativo impiego di personale, sia di giorno che in orari notturni, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 15 ciclomotori a giovanissimi utenti della strada che, di giorno ma più spesso di notte, pensavano di poter scorrazzare per le vie cittadine a forte velocità e spesso senza far uso del casco protettivo. Nel corso dei servizi sono state effettuate numerose perquisizioni su strada, procedendo al deferimento all’A.G. di un soggetto trovato in possesso di un coltello del genere vietato.
Nella giornata di ieri, invece, i militari della Tenenza di Floridia hanno tratto in arresto SORTINO Marco, classe 1981, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno eseguito presso la sua abitazione ed un locale nella sua disponibilità una perquisizione domiciliare, trovando ben 24 dosi di cocaina, occultate in una coperta-piumone arrotolata su cui si è concentrata l’attenzione dei militari, ritenendola quantomeno sospetta in ragione delle temperature estive che ancora non abbandonano quest’angolo di Sicilia.
L’uomo non ha potuto giustificare in alcun modo i circa 25 grammi di stupefacenti trovati dai militari ed è stato dapprima condotto presso la Tenenza di Florida, e successivamente al Carcere di Cavadonna, in attesa dell’udienza di convalida. Si tratta di un arresto significativo che denota la grande attenzione dell’Arma sul territorio di Floridia, e che si inquadra in una operazione di controllo dei territorio che proseguirà ancora per alcune settimane.