Cronaca

Flash mob a Palermo per difendere la libertà di stampa

Flash mob a Palermo. Basta attacchi all’informazione libera. Anche i giornalisti siciliani si mobilitano a difesa della libertà di stampa e di informazione e a tutela della dignità della categoria.

Dopo gli insulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, l’Associazione siciliana della Stampa e l’Ordine dei giornalisti di Sicilia aderiscono alla manifestazione nazionale indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa, condivisa dall’Ordine dei Giornalisti, che ha promosso il flash mob #GiùLeManiDallInformazione, aperto non soltanto ai giornalisti, ma anche a cittadini e associazioni che considerano l’informazione un bene essenziale per la democrazia.

Flash mob a Palermo: appuntamento domani a piazza Verdi dalle 12.00 alle 13.00

L’appuntamento a Palermo è domani, martedì 13 novembre, dalle 12 alle 13, in piazza Verdi davanti al Teatro Massimo, per respingere gli attacchi che mirano a scardinare l’articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali della democrazia italiana. Una prima risposta pubblica agli insulti e alle offese del vicepremier Di Maio e di quanti pensano di poter ridurre al silenzio l’informazione italiana.

Saranno presenti a piazza Verdi il segretario regionale dell’Assostampa Sicilia, Roberto Ginex, e il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Giulio Francese e anche i dirigenti dell’Assostampa siciliana e i consiglieri dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia.
Il flash mob si terrà in contemporanea, dalle 12 alle 13, nelle piazze dei capoluoghi di regione.

Sinistra Comune domani partecipa al flash mob

#Giu’LeManiDallInformazione.  Sinistra Comune: “Domani parteciperemo al flash mob che si terrà Palermo in difesa della libera informazione. La libertà di stampa non si tocca”.
“L’escalation di attacchi ed offese di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista alla stampa italiana è inaccettabile. La libertà di stampa è uno dei valori fondanti della democrazia, restituiamo al mittente minacce ed insulti che provano a mettere il bavaglio all’informazione.
Aderiamo all’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa e condivisa dall’Ordine dei Giornalisti anche a livello locale. Domani  saremo alle 12 in piazza Verdi davanti al Teatro Massimo con i giornalisti ed i cittadini che considerano l’informazione un bene essenziale per la democrazia. Il flash mob si svolgerà contemporaneamente in altre città italiane, per dire un ‘no’ corale al tentativo di ridurre al silenzio l’informazione. La libertà di stampa non si tocca”
Redazione

Recent Posts

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

56 minuti ago

Con 50 euro ho comprato una villa con piscina: ho rubato la strategia al mio consulente finanziario | Adesso ho più soldi di lui

Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…

3 ore ago

Fiorella Mannoia in “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra” arriva in Sicilia

Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…

3 ore ago

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…

3 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 novembre

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…

4 ore ago

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

6 ore ago