Cronaca

Flash mob a Palermo per difendere la libertà di stampa

Flash mob a Palermo. Basta attacchi all’informazione libera. Anche i giornalisti siciliani si mobilitano a difesa della libertà di stampa e di informazione e a tutela della dignità della categoria.

Dopo gli insulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, l’Associazione siciliana della Stampa e l’Ordine dei giornalisti di Sicilia aderiscono alla manifestazione nazionale indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa, condivisa dall’Ordine dei Giornalisti, che ha promosso il flash mob #GiùLeManiDallInformazione, aperto non soltanto ai giornalisti, ma anche a cittadini e associazioni che considerano l’informazione un bene essenziale per la democrazia.

Flash mob a Palermo: appuntamento domani a piazza Verdi dalle 12.00 alle 13.00

L’appuntamento a Palermo è domani, martedì 13 novembre, dalle 12 alle 13, in piazza Verdi davanti al Teatro Massimo, per respingere gli attacchi che mirano a scardinare l’articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali della democrazia italiana. Una prima risposta pubblica agli insulti e alle offese del vicepremier Di Maio e di quanti pensano di poter ridurre al silenzio l’informazione italiana.

Saranno presenti a piazza Verdi il segretario regionale dell’Assostampa Sicilia, Roberto Ginex, e il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Giulio Francese e anche i dirigenti dell’Assostampa siciliana e i consiglieri dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia.
Il flash mob si terrà in contemporanea, dalle 12 alle 13, nelle piazze dei capoluoghi di regione.

Sinistra Comune domani partecipa al flash mob

#Giu’LeManiDallInformazione.  Sinistra Comune: “Domani parteciperemo al flash mob che si terrà Palermo in difesa della libera informazione. La libertà di stampa non si tocca”.
“L’escalation di attacchi ed offese di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista alla stampa italiana è inaccettabile. La libertà di stampa è uno dei valori fondanti della democrazia, restituiamo al mittente minacce ed insulti che provano a mettere il bavaglio all’informazione.
Aderiamo all’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa e condivisa dall’Ordine dei Giornalisti anche a livello locale. Domani  saremo alle 12 in piazza Verdi davanti al Teatro Massimo con i giornalisti ed i cittadini che considerano l’informazione un bene essenziale per la democrazia. Il flash mob si svolgerà contemporaneamente in altre città italiane, per dire un ‘no’ corale al tentativo di ridurre al silenzio l’informazione. La libertà di stampa non si tocca”
Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago