PALERMO – Una nuova libreria, un nome storico per la cultura palermitana e una joint venture con un colosso dell’editoria. Al Forum di via Filippo Pecoraino apre “FLACCOVIO. Libera la mente” , 150 metri quadri e tanti progetti in cantiere. “In un periodo di grandi cambiamenti e sicuramente di grandi difficoltà, una sinergia nata fra un nome, il mio “Flaccovio” , che ha segnato dal punto di vista culturale un periodo importante per la nostra città, e il nome Mondadori leader nel settore librario – spiega il titolare Giuseppe Flaccovio – Un progetto di impresa competitivo sia dal punto di vista della proposta editoriale che commerciale”.
Fare cultura in un momento difficile, significa investire sulla storia, sulla tradizione e sul futuro. “C’è e ci sarà ancora spazio per il libro e la lettura (in qualsiasi forma sia essa cartacea che su e-reader) e di conseguenza anche per le librerie e per i librai che fanno questo lavoro con grande passione, credendo fermamente che la crescita e lo sviluppo di un paese non possano prescindere dalla crescita e dallo sviluppo culturale dello stesso”.
Un nuovo progetto che, basandosi sull’esperienza di librai da generazioni, coinvolgerà in particolare scuole e famiglie, per consentire ai bambini di conoscere – divertendosi – il mondo del libro.
In cantiere: “Alunni in libreria”, “Laboratori di scrittura” per i ragazzi della scuola primaria e a carattere scientifico, “Libro del mese”.
Tra i settori su cui la libreria punta segnaliamo la cucina, i bambini e il fantasy . E ancora, cancelleria e libri scolastici.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…