ROMA (ITALPRESS) – Siglato dal presidente di Assolavoro Alessandro Ramazza e da Cgil, Cisl e Uil il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro delle Agenzie per il Lavoro e del lavoro in somministrazione. Il contratto qualifica ulteriormente la somministrazione di lavoro come forma di flessibilita’ capace di soddisfare le esigenze delle imprese implementando al contempo le tutele e l’employability delle persone, mediante la formazione finalizzata alle reali esigenze del mercato del lavoro, e rafforzando ulteriormente il gia’ avanzato sistema di welfare presente nel settore sin dalla sua nascita.
Tra le novita’ piu’ rilevanti emergono il “diritto mirato alla formazione” con misure e risorse dedicate, incentivi per le assunzioni a tempo indeterminato, un rafforzamento del welfare interno con piu’ risorse per sostegno alla tutela sanitaria, alla maternita’ e per l’asilo nido. Contributi per studenti lavoratori e per favorire trasporti extraurbani e mobilita’ territoriale, misure specifiche per rafforzare l’apprendistato e per uno strumento di flessibilita’ oraria, tutelato e garantito.
Introdotte, inoltre, le “ferie solidali”, e misure specifiche in tema di successione e proroghe dei contratti.
(ITALPRESS).
ads/com
15-Ott-19 13:11
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…