Fiorello, una volta viveva a Catania ora ha addirittura 6 case: vederle ti farà impazzire
Scopri i segreti di Fiorello: le 6 ville di lusso da sogno in giro per l’Italia, la sua dimora da 2,4 milioni di euro è un vero paradiso!
Fiorello, molto amato dagli italiani, fece il suo ingresso nel mondo dello spettacolo dopo aver svolto diverse professioni, tra cui quella di animatore turistico.
Infatti, dopo aver lavorato sin da giovanissimo come animatore nei villaggi turistici approda al mondo dello spettacolo nel 1989 come conduttore del programma radiofonico Deejay Beach.
Il suo carattere vivace, la passione per la musica e il suo modo unico di esprimersi hanno contribuito al successo che il presentatore gode oggi in tutto il paese e oltre.
Molti sono anche curiosi di conoscere il luogo in cui risiede Fiorello e dove si trova la sua dimora, ma va notato che il presentatore possiede ben 6 proprietà immobiliari in diverse parti d’Italia.
Il successo di Fiorello e la sua storia
Il debutto in televisione arriva invece nel 1990, quando Fiorello è chiamato a condurre il programma Una rotonda sul mare, in onda su Canale5, assieme a Mara Venier. Dopo lo strepitoso successo ottenuto alla guida di Karaoke su Italia 1 (1992-1994), nella metà degli Anni ’90 decide di allontanarsi per un periodo dallo spettacolo, confessando più tardi di avere una dipendenza dalla cocaina. Torna in televisione nel 1996 con La febbre del venerdì sera e appare nella nona edizione di Buona domenica insieme a Paola Barale e Claudio Lippi. Approda invece sul grande schermo nel 1998, recitando nel ruolo dell’animatore turistico Salvatore per il film di Franco Citti Cartoni animati.
Raggiunge il grande successo nel 2001 con lo show RAI Stasera pago io, un programma talmente seguito da battere diverse volte in share la corazzata C’è posta per te di Maria De Filippi. Tra i progetti più recenti di Fiorello c’è Viva Rai2!, un programma televisivo e radiofonico che conduce dal 2022 insieme a Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e Alessia Marcuzzi. Il varietà di carattere satirico dello showman si rivela un grande successo tanto da vincere il premio Bubino d’Oro come Programma dell’anno, ospita personaggi illustri del mondo dello spettacolo italiano e riceve diversi spin-off tra cui Viva Rai2! Viva Sanremo.
Le sue splendide case
La sua abitazione principale si trova a Roma, nel quartiere Lungo Tevere Flaminio, accanto a dove vive Paolo Bonolis e a dove si trova anche Amadeus. Tuttavia questa non è la sola abitazione di Fiorello a Roma: lo showman possiede anche alcuni immobili in Viale Mazzini, in Via della Camilluccia e ai Parioli. Possiede altrettante case situate in tutta Italia: da Milano a Roma, dalla Sardegna fino a Cortina. Il valore catastale delle sue proprietà ammonta complessivamente a 2,4 milioni di euro.A Milano, per esempio, Fiorello detiene un’altra casa di lusso situata in via Alberto da Giussano, nella zona della vecchia Fiera, oggi Citylife. A Cortina D’Ampezzo, invece, si trova una delle case di maggior valore con una magnifica vista sul Monte Cristallo.
Ma il fiore all’occhiello è la villa di lusso a Cortina D’Ampezzo: acquistata nel 2011, con ben 11 stanze. Situata in una zona soleggiata e molto tranquilla, questa magnifica villa è composta da un ampio soggiorno, una sala da pranzo, una cucina, due bagni, quattro camere, un ripostiglio e una magnifica terrazza. L’abitazione comprende anche una rimessa auto interrata. Il valore di questa magnifica villa è di 5 milioni e 120 mila euro.