Eventi

Fiorella Mannoia con “Sinfonica Live con orchestra” in concerto quest’estate a Catania, Palermo e Tindari

FIORELLA MANNOIA annuncia per quest’estate tre concerti in Sicilia per “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, un nuovo tour che la vedrà affiancata da un’orchestra sinfonica in un importante anno: quello delle 70 candeline che l’artista romana festeggerà sul palco con il suo amato pubblico.
Le tre date siciliane del tour da non perdere:

9 agosto CATANIA – Villa Bellini all’interno della rassegna SOTTO IL VULCANO FEST (organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest)
10 agosto PALERMO – Teatro di Verdura per DREAM POP FEST PALERMO (kermesse organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Palermo)
12 agosto TINDARI (ME) – Teatro Greco con organizzazione di Puntoeacapo e in collaborazione con Il Botteghino e il Comune di Patti.

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16.00 di lunedì 12 febbraio, su www.puntoeacpao.uno (sponsor ticket Ciao tickets) e circuiti abituali.

Il nuovo incredibile progetto live “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” sarà un tour che farà tappa nelle location più suggestive di tutta Italia, in cui l’artista sarà per la prima volta accompagnata da un’orchestra sinfonica. A dare il via a questi festeggiamenti live per Fiorella, il 3 giugno a Roma, tra le suggestive mura delle Terme di Caracalla, un importante e imperdibile concerto-evento speciale.

I concerti sono prodotti e organizzati da Friends & Partners e Oyà.

Una nuova emozionante avventura per Fiorella Mannoia iniziata con il ritorno in gara sul palco dell’Ariston. L’artista partecipa al 74° Festival di Sanremo con il brano Mariposa, un vero manifesto per cantare l’orgoglio di essere donna che firma in prima persona insieme a Cheope e Carlo Di Francesco che sigla anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri.

Fiorella Mannoia torna per la sesta volta in concorso a Sanremo, a sette anni di distanza dalla partecipazione con “Che sia benedetta”, seconda classificata nel 2017. La prima volta all’Ariston risale al 1981 quando si esibisce in gara con il brano “Caffè nero bollente”. La seconda è nel 1984 con “Come si cambia” che la consacra a tutti gli effetti come straordinaria interprete. Il 1987 è l’anno di “Quello che le donne non dicono”, brano scritto da Enrico Ruggeri, il primo tra i grandi cantautori a credere in lei inaugurando quel percorso musicale che da sempre la caratterizza, con cui vince il premio della critica che si aggiudica anche al Festival del 1988, grazie ad un altro incontro importante, quello con Ivano Fossati che scrive per lei “Le notti di maggio”. Mariposa è un vero e proprio manifesto di donne: Fiorella canta le voci di ognuna di loro, nel tempo, nella storia, nel sentimento e nel mistero, raccontandole nella loro libertà, forza, dolore, gioia, amore… Tutti gli opposti delle donne vivono con orgoglio in questa canzone e si uniscono tra i versi gridando insieme l’identità eterna e inviolabile di ciascuna.

Redazione

Recent Posts

“Qual è il tuo piatto preferito?” | L’unica domanda per questo colloquio di lavoro da 1000€/giorno: c’è una sola risposta corretta

Se al colloquio rispondi bene a questa domanda, puoi guadagnare un contratto fino a 1000…

3 ore ago

Poste Italiane, concorso epocale: mandi il diploma ed entri nei loro uffici | Stipendio da calciatore fino al 2067

Il lavoro dei sogni non esis... e invece no, esiste e come! Ora puoi svoltare…

5 ore ago

Primo bonus erogabile senza requisiti ISEE: 903€ sul conto | Arriva per tutti il 9 luglio: basta fare richiesta gratis

Un modo facile e veloce per far fruttare i propri soldi in modo totalmente legale…

8 ore ago

INPS stacca i rubinetti: sulla prossima PENSIONE troveremo molti meno soldi | Colpa dei nostri antenati del 1995

La riduzione colpirà tantissimi pensionati che rientrano in una specifica categoria: ecco a quanto ammonta…

10 ore ago

“Mi fornisca la Postepay: dobbiamo controllarla” | Posto di blocco, da oggi la Finanza può farlo mentre tu stai zitto

Ormai l'Agenzia delle Entrate non si fa più scrupoli: ti entra nel conto e ti…

12 ore ago

Tempo di saldi, i consigli di Federconsumatori

Saldi: gli acquisti in promozione saranno in lieve calo, il 38% delle famiglie aderirà con…

16 ore ago