Cronaca

Finge rapina per ritardare la rata del prestito, i carabinieri la denunciano

Finge di avere subito una rapina per ritardare la rata della finanziaria, ma una donna di 69 viene scoperta e arrestata dai carabinieri.

Il fatto risale al 6 luglio scorso: una signora si presenta presso  una stazione dei carabinieri, agitata e spaventata, subito denuncia di aver subito una rapina.

“Erano in due, sicuramente mi hanno seguita perché appena ho ritirato i soldi della mia pensione mi hanno bloccato e si sono presi tutto”.

Incastrata dalle immagini di video sorveglianza

Questo è quanto racconta ai militari dell’Arma. Da lì l’inizio delle indagini con l’acquisizione delle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona: ma nei video, i carabinieri ripercorrono il percorso fatto dalla signora, senza però riuscire a risalire alle fase dell’aggressione denunciata.

Nasce così il dubbio: la conferma arriva visionando i risultati della richieste dell’estratto conto. Quel giorno, infatti, non risulta nessun prelievo bancario effettuato.

La messa in scena dell’aggressione e della rapina subita doveva essere un escamotage per poter dilazionare il pagamento di una rata della finanziaria a cui non riusciva più a far fronte. Pertanto, la donna, una 69enne, dovrà ora rispondere di simulazione di reato.

Redazione

Recent Posts

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

49 minuti ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

1 ora ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

11 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

16 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

16 ore ago