Finge rapina per ritardare la rata del prestito, i carabinieri la denunciano

Finge di avere subito una rapina per ritardare la rata della finanziaria, ma una donna di 69 viene scoperta e arrestata dai carabinieri.

Il fatto risale al 6 luglio scorso: una signora si presenta presso  una stazione dei carabinieri, agitata e spaventata, subito denuncia di aver subito una rapina.

“Erano in due, sicuramente mi hanno seguita perché appena ho ritirato i soldi della mia pensione mi hanno bloccato e si sono presi tutto”.

Incastrata dalle immagini di video sorveglianza

Questo è quanto racconta ai militari dell’Arma. Da lì l’inizio delle indagini con l’acquisizione delle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona: ma nei video, i carabinieri ripercorrono il percorso fatto dalla signora, senza però riuscire a risalire alle fase dell’aggressione denunciata.

Nasce così il dubbio: la conferma arriva visionando i risultati della richieste dell’estratto conto. Quel giorno, infatti, non risulta nessun prelievo bancario effettuato.

La messa in scena dell’aggressione e della rapina subita doveva essere un escamotage per poter dilazionare il pagamento di una rata della finanziaria a cui non riusciva più a far fronte. Pertanto, la donna, una 69enne, dovrà ora rispondere di simulazione di reato.