Attualità

Fine settimana di fuoco, oggi e domani percepiti fino a 37 gradi

Fine settimana di fuoco. Tempo stabile con sole prevalente nella giornata di sabato su tutto il territorio, ampie schiarite anche in serata. Condizioni di tempo stabile anche nella giornata di domenica con ampi spazi di sereno, qualche nube sulla costa occidentale, ma sempre con tempo asciutto.

Ampi spazi di sereno al mattino al Nord, prima che al pomeriggio la nuvolosità tenda ad aumentare sulle Alpi centro orientali con possibili temporali. Residui temporali tra Veneto e Friuli anche in serata, cieli sereni o poco nuvolosi in nottata su tutti i settori.

Sole prevalente nelle ore diurne sulle regioni centrali, eccetto qualche nube in più sulle coste adriatiche al mattino e sugli Appennini al pomeriggio con locali acquazzoni.

Tempo stabile in serata e in nottata con ampie schiarite. Tempo prevalentemente stabile al mattino al Sud Italia salvo qualche pioggia sulle coste di Molise e Gargano. Al pomeriggio sono possibili locali temporali sugli Appennini ma in rapido esaurimento con cieli sereni o poco nuvolosi nelle ore serali.

Temperature minime in diminuzione al Centro Nord, massime in calo sull’Adriatico e al Sud.

Fine settimana di fuoco: a Palermo allerta arancione

È stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città di Palermo, relativamente alle giornate di oggi (venerdì 2 agosto) e sabato 3 agosto 2019.

Il picco si avrà nella giornata di oggi  per la quale il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute prevede il raggiungimento del livello 2 (arancione) ed una temperatura massima alle ore 14 di 35 gradi (percepita 37 gradi).

Si ricorda che il livello di allerta arancione è inerente a temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione più a rischio.

Per la giornata di sabato 3 agosto il bollettino prevede il ritorno al livello 1 di pre-allerta (colore giallo), con temperatura massima, prevista per le ore 14, di 32 gradi ed una temperatura percepita di 35 gradi.

www.centrometeoitaliano.it

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

4 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

6 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

9 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

11 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

13 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

18 ore ago