Fine corsa a Bologna: 0-2 e addio ai play off

Sul campo del Bologna gli etnei fermano la striscia vincente e soccombono come, purtroppo, è avvenuto sempre in questo campionato, quando si ricominciava a cullare sogni di gloria. Marcolin aveva provato il tutto per tutto schierando Rosina, Castro, Calaiò e Maniero sono tutti insieme dal primo minuto, ma è apparso subito chiaro che gli emiliani volevano il successo. La pressione è stata sempre più incisiva fino a quando al 37′ Cacia su assist di Sansone ha sbloccato la gara. Nella ripresa, i rossazzurri hanno provato ad alzare il baricentro, con due conclusioni di Sauro e Castro non particolarmente efficaci.
Le speranze di riagguantare il risultato svaniscono quando Calajò prende il giallo per un intervento su Gastaldello, ma poi dice qualcosa all’arbitro che lo caccia.
Sotto di un gol e di un uomo, gli uomini di Marcolin prendono il secondo gol ad opera di Sansone al 73′ e lì la partita finisce. Bloccato a quota 47, il Catania deve tornare a volgersi indietro per evitare di ritrovarsi coinvolto nella bagarre per la retrocessione.