Categories: Top News

Fincantieri svela MSC Seashore, nave più grande costruita in Italia

MONFALCONE (GORIZIA) (ITALPRESS) – MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave piu’ grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia. Con i suoi 339 metri, MSC Seashore sara’ la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere e, soprattutto, sara’ dotata delle piu’ recenti tecnologie ambientali disponibili sul mercato. L’ammiraglia, che entrera’ in servizio a giugno del 2021 e sara’ la prima delle due navi della classe “Seaside Evo”, oltre ad essere caratterizzata da un design futuristico che la rendera’ unica al mondo, sara’ dotata di sistemi di ultima generazione per la riduzione dell’ossido di nitrogeno, per il trattamento delle acque reflue, il sistema per la pulizia dei gas di scarico, per la gestione dei rifiuti e molte altre tecnologie per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone (Gorizia) si e’ svolta la cerimonia della moneta, tradizionale momento che caratterizza questa fase di costruzione delle navi, in cui vengono inserite e saldate nello scafo due monete in segno di benedizione e buon augurio per la futura nave. MSC Seashore sara’ dotata, tra l’altro, di un sistema all’avanguardia di riduzione catalitica selettiva (SCR) e di un sistema di trattamento delle acque reflue (AWT) di ultima generazione.
Giuseppe Bono, Ad di Fincantieri, ha commentato: “L’avvio dei lavori in bacino per MSC Seashore e’ per noi motivo di estrema soddisfazione perche’ e’ l’emblema di ‘Evo’, un progetto di successo per il nostro Gruppo. Si tratta di un’autentica sfida sotto il profilo strutturale e gestionale, cha va ad alimentare l’imponente carico di lavoro per il cantiere e per il territorio”.
(ITALPRESS).
ads/com
19-Set-19 15:37

Redazione

Recent Posts

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

2 ore ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

12 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

14 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

15 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

16 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

16 ore ago