FINCANTIERI, LUMIA: “TROPPO FACILE RISOLVERE PROBLEMI CON ESUBERI”

Il governo nazionale metta di fronte alle proprie responsabilità la Fincantieri. E’ troppo facile risolvere i problemi dell’Azienda attraverso gli esuberi.

“Il governo nazionale metta di fronte alle proprie responsabilità la Fincantieri. E’ troppo facile risolvere i problemi dell’Azienda attraverso gli esuberi. Se la cantieristica navale italiana ha perso nel corso di questi ultimi anni notevoli quote di mercato è perché non sono stati fatti gli investimenti necessari per innovare i cantieri e rilanciare l’attività nei settori della riparazione, della trasformazione e della costruzione. Adesso non si possono scaricare questi errori sugli operai annunciando periodi di cassa integrazione e licenziamenti”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

“In Sicilia l’esecutivo nazionale – aggiunge Lumia – deve garantire i livelli occupazionali e produttivi poiché la Regione Siciliana ha stanziato decine di milioni di euro e bandito gare d’appalto per la ristrutturazione dei bacini siciliani”.