Cronaca

Finanzieri salvano la vita a un uomo vittima di un incidente stradale

Nel tardo pomeriggio di mercoledì un cittadino italiano di 63 anni alla guida del proprio furgone veniva colto da un infarto mentre rientrava a casa.

Il soggetto stava percorrendo la via Dusmet quando, in seguito al malore, ha invaso l’opposto senso di marcia, collidendo con un altro autoveicolo e schiantandosi contro un arco di cemento della marina.

In quel momento un finanziere del Comando Provinciale transitava libero dal servizio nelle vicinanze dell’accaduto e, notato il sinistro, interveniva immediatamente estraendo l’uomo dal veicolo incidentato, prestando le prime cure.

Nel contempo un passante attirava l’attenzione di una pattuglia della Guardia di finanza in servizio 117 lì in transito. Le Fiamme Gialle correvano così in soccorso al malcapitato iniziando a praticare un massaggio cardiaco, durato svariati minuti e richiedendo contestualmente l’intervento immediato di un’ambulanza del servizio di soccorso 118.

Il cuore del malcapitato, inizialmente privo di sensi e già cianotico, incominciava nuovamente a battere grazie alla costante e ininterrotta manovra di rianimazione posta in essere dai militari, soltanto poco prima dell’arrivo dell’ambulanza.

L’uomo veniva quindi trasportato al più vicino ospedale per essere sottoposto a un urgente intervento chirurgico salvavita, verosimilmente per liberare l’occlusione coronaria che ha causato il suo arresto cardiaco.

Quanto sopra testimonia la costante e assidua presenza sul territorio dei militari del Comando Provinciale, non solo con la finalità di contrastare gli illeciti economico finanziari, ma tutelare altresì la sicurezza e la vita della cittadinanza.

Redazione

Recent Posts

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

2 ore ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

12 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

14 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

14 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

15 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

15 ore ago