Finanziamenti: Brass Group vs Regione Sicilia

“Non e’ piu’ pensabile che si parli solo ed esclusivamente di orchestre sinfoniche o liriche, escludendo dai programmi quella di musica jazz. Pertanto richiediamo che, al prossimo incontro dei sindacati dello spettacolo con il presidente della…

di redazione

“Non è più pensabile che si parli solo ed esclusivamente di orchestre sinfoniche o liriche, escludendo dai programmi quella di musica jazz. Pertanto richiediamo che, al prossimo incontro dei sindacati dello spettacolo con il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e l’assessore al Turismo, Michela Stancheris, siano presenti anche i rappresentanti sindacali dell’Orchestra Jazz siciliana”.

A dirlo Ignazio Garsia, presidente della Fondazione The Brass Group. “C’è già stato un primo contatto fra la nostra Fondazione e l’assessore Stancheris – prosegue Garsia – e abbiamo registrato con soddisfazione l’attenzione del governo regionale, nella persona dell’assessore, nei confronti delle nostre richieste. Oltre ad esprimere vivo rammarico per non avere potuto approfondire nel merito la questione della tabella H, l’assessore Stancheris ha affermato di condividere il principio secondo cui la produzione musicale in Sicilia non si possa e non si debba limitare esclusivamente ai soli generi lirico e sinfonico”.