Film in Sicilia: cercano attori e comparse, pagano benissimo I Ti conviene chiamarli subito

Si ricercano attori e comparse per un film
Casting Sicilianews24

Una produzione siciliana sta ricercando attori. La paga è buona. Ergo se si è del mestiere conviene affrettarsi.

Sono in tanti gli aspiranti attori che, dopo anni di studi e di numerose esperienze, son in cerca di quello che potrebbe essere definito il ruolo su misura per loro, ma che tanto faticano a trovare. In molti poi intraprendono questa carriera seguendo l’abbaglio o, per dirla meglio, il miraggio, della prospettiva di lauti e immediati guadagni, oltre che di una grande notorietà.

Tutto questo, lo diciamo, non funziona così. Per lo meno non per chi è agli inizi. Il successo, sempre se arriva, non è detto che sia immediato e soprattutto non ha mai garanzia di continuità. Per arrivare veramente, come si suol dire, sono necessari molti anni di sacrifici. Un attore abbastanza noto nel nostro Paese ad esempio, un tempo disse che all’inizio il lavoro dell’attore deve sempre essere integrato con un secondo impiego.

Altra cosa importante è quella di aver seguito dei corsi e una formazione specifica. Non è sufficiente, come tanti pensano, il corso di teatro dell’oratorio sotto casa o a scuola e, tantomeno, improvvisarsi attori, convinti che sia sufficiente esistere per poter fare questo lavoro. In questo modo al massimo si può fare le comparse non parlanti, in mancanza del corso di dizione.

Una produzione siciliana imminente

Ad ogni modo de siete attori, avete seguito una specifica formazione, siete in cerca di lavoro, vivete in Sicilia e siete maggiorenni, potete richiedere di partecipare ad un film, che è praticamente ai nastri di partenza. Si tratta di una produzione che vede la regia di Debora Scalzo e che ripercorre la biografia di un poliziotto.

Per la precisione si parla di un agente che in passato ha fatto parte della scorta del giudice Paolo Borsellino, che perse la vita nella strage di Via D’Amelio a soli 26 anni. Parliamo di Claudio Traina, la cui storia che sta per diventare il film in questione è tratta dal libro scritto dal fratello Luciano.

Si ricercano attori e comparse per un film
Casting Sicilianews24

Il film ai nastri di partenza e come candidarsi

La produzione recherà lo stesso titolo dell’opera letteraria da cui è tratta, ovvero Vi Abbraccerei Tutti, nata dalla penna del polizotto Luciano Traina, impiegato nell’arresto di Giovanni Brusca. Lo scrittore sarà anch’esso presente nella direzione del casting insieme alla regista e al produttore Antonio Licciardello.

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare ai casting del film, oltre che essere maggiorenni e residenti in Sicilia, una condizione particolare che devono possedere è un’ottima padronanza del dialetto siculo. Per le comparse sono ricercate persone tra i 18 e i 60 anni. L’indirizzo mai a cui inviare la candidatura è viabbraccereitutticasting@gmail.com.