“Desidero tranquillizzare il collega Dario Chinnici, capogruppo del partito del sindaco Lagalla: la Lega è e sempre sarà compatta nell’essere contraria ai gay pride”. Lo afferma Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega al Consiglio comunale di Palermo e coordinatrice provinciale del partito, che prosegue: “Chinnici ha dichiarato che gli unici contrari a questo indirizzo chiaro da parte dell’amministrazione – e cioè il sostegno manifestato più volte dal sindaco – sono i consiglieri di Fratelli d’Italia e una parte della Lega. Francamente, non so a chi si riferisca il capogruppo di Lavoriamo per Palermo, ma forse non sa che la Lega ha una sola posizione, quella di Matteo Salvini, che su questi temi in particolare detta da sempre una linea fatta di coerenza e di principi fondamentali. Non esiste alcuna parte della Lega che sosterrà mai il gay pride. Chinnici se ne faccia una ragione”.
La senatrice Dolores Bevilacqua torna sulla polemica del Pride a Palermo e replica alle parole della leghista Figuccia che nella maggioranza spaccata al Comune di Palermo tira le orecchie ai suoi non allineati mentre parla di Lega che ha “una sola posizione, quella di Matteo Salvini” e di “linea fatta di coerenza e di principi fondamentali”.
“Salvini ha “una sola posizione”? Ci spieghi Figuccia se allora dobbiamo credere al Salvini “No Ponte” o a quello che vuole il ponte sullo stretto di Messina. Al Salvini per la “Padania” libera e indipendentista o a quello che cambia il nome della Lega Nord per raccattare voti in tutta Italia.
A quello che promette di togliere le accise o a quello che fa alzare il prezzo della benzina togliendo gli sconti che avevano ridotto le accise? La Lega che a parole è dalla parte di imprenditori edili e condomini per il Superbonus o quella che manda in rovina imprese e cittadini cancellando la misura?
Siete o no quelli che in pandemia chiedevano di aprire e di chiudere tutto a giorni alterni? Siete gli stessi politici siciliani che a parole volete dare infrastrutture alla vostra terra o siete gli yes man di Salvini che sposta le risorse del Pnrr dal Sud al Nord e vota per l’autonomia differenziata che metterà una pietra tombale sul rilancio della Sicilia?”.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…