Fiera regionale del consumo critico: torna a Palermo “Fà la cosa giusta”

Torna a Palermo dal 10 al 12 novembre “Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia”, fiera regionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta quest’anno alla quarta edizione. Un’iniziativa che da quattordici anni si tiene a Milano da un’idea della casa editrice Terre di Mezzo.

L’evento alla Fiera del Mediterraneo

L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo, sarà ospitato alla Fiera del Mediterraneo: tre giorni ed un ricco calendario culturale di incontri, confronti, spettacoli e laboratori per adulti e bambini, per incontrare e far conoscere produttori, associazioni e progetti attenti alla sostenibilità ambientale, sociale ed etica dell’Isola e per parlare di riciclo, chilometro zero, agricoltura sostenibile, piccola pesca, turismo responsabile, integrazione multiculturale.

Il programma e gli appuntamenti saranno presentati a Palazzo delle Aquile, giovedì 9 novembre alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il Sindaco Leoluca Orlando, il coordinatore di Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia, Nino Lo Bello; Silvia Coscienza di Liberambiente Palermo; Giuseppe Notarstefano, rappresentante Comitato scientifico di Fa’ la cosa giusta!, Sicilia e Steni Di Piazza, responsabile per il Sud di “Etica Sgr”.