Cronaca

Fiera Palermo, via a terze dosi per i sanitari impegnati nell’emergenza

Terze dosi di vaccino al personale impegnato nell’emergenza sanitaria: la Fiera del Mediterraneo inaugura l’avvio delle somministrazioni. 

Venerdì 8 ottobre, alle 16, all’hub provinciale di Palermo, un gruppo di operatori sanitari in prima linea nella lotta alla pandemia – molti dei quali in servizio alla Fiera del Mediterraneo – riceverà la dose “booster” di vaccino, ovvero l’iniezione di richiamo praticata almeno sei mesi dopo l’ultima inoculazione a completamento del ciclo vaccinale. 

“Questa nuova fase della campagna vaccinale permetterà di assicurare una più duratura protezione dal Coronavirus ai sanitari più esposti nella lotta alla pandemia, molti dei quali hanno pagato con la vita il proprio impegno in corsia – dichiara Renato Costa, commissario Covid della Città metropolitana di Palermo -. Medici, infermieri e personale sanitario in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sono stati preziosi in questi mesi e continueranno a essere determinanti nel salvare vite. Proteggersi, per chi vive da sanitario da lotta al virus, è un dovere nei confronti di se stessi e della collettività”.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

47 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago