Fiera del Mediterraneo, boom di palermitani e turisti fra gli stand

Migliaia di visitatori alla Fiera Campionaria di Palermo, che ha convinto commercianti e visitatori.

Palermitani e i turisti che hanno fatto ingresso, anche più di una volta, nell’arco delle due settimane, dal 27 maggio all’11 giugno e visitato i padiglioni e le aree ristrutturate che hanno allungato la lista delle opere realizzate all’interno del polo fieristico.

Il biglietto popolare di euro 2,50 e ingressi gratuiti nei giorni feriali fino alle 19 hanno permesso a tanti cittadini di tornare più volte e di visitarla in più giorni.

Massimiliano Mazzara (Medifiere)

Una Fiera che ha accolto famiglie, giovani, associazioni e anche molti senzatetto. “E’ stata la Fiera di tutti – ribadisce infatti Massimilano Mazzara di Medifiere – e ancora una volta la Fiera del Mediterraneo si conferma una delle fiere più importanti d’Italia. Abbiamo lavorato bene e il gradimento degli imprenditori che hanno scelto di investire e dei visitatori che hanno apprezzato il lavoro fatto e l’organizzazione, sono per noi obiettivi raggiunti e centrati”.

Palermo per due settimane è stato punto cruciale per la Sicilia tutta e per tanti imprenditori provenienti da altre regioni d’Italia. Marchi e settori di ogni tipo hanno scelto di partecipare alla Fiera Campionaria.

Lo scetticismo dei primi anni che si avvertiva negli animi dei cittadini lascia spazio ora al vanto di avere in città di nuovo la più grande Fiera del Mediterraneo e del Sud Italia.

Una Fiera che ha spazi e attività competitive, che cresce in numeri e superficie, di anno in anno e che è tornata ad essere patrimonio e vanto di questa città.