Fiera del Mediterraneo Palermo: da sabato 25 maggio al 9 giugno torna l’appuntamento con la fiera più amata dai palermitani. Giunta alla sua 68esima edizione la Fiera Campionaria di Palermo aprirà i cancelli per 16 giorni.
Tantissimi gli appuntamenti e gli spazi espositivi. La Fiera del Mediterraneo è la seconda in Italia per grandezza, seconda solo a quella di Bari e cresce di anno in anno.
Il percorso di rinascita della fiera è al suo quinto anno. A lavorare duramente per il rilancio dell’evento sono stati il Comune e alcuni imprenditori privati. Oltre 600 tra stand ed espositori sono previsti per l’edizione di quest’anno, siciliani e non.
Negli anni passati il numero dei visitatori si è aggirato intorno ai 400 mila ma l’obiettivo di quest’anno è quello di arrivare a 500 mila.
Un vero e proprio villaggio dello shopping con espositori provenienti da tutta Italia ma anche dall’Europa, vi attenderà in un percorso guidato.
Per gli amanti del cibo e dell’enogastronomia non mancherà un’area apposita dove poter gustare lo street food palermitano ma anche specialità di altre regioni.
Tre aree saranno inoltre dedicate all’arredo e ai complementi, barche, automobili ma anche arte. Artigianato ed enogastronomia, pittori e scultori, sfilate di moda e momenti musicali, quest’anno la fiera riserva ai suoi visitatori tantissime iniziative per tutti i gusti.
Una “Fiera in movimento” con uno spazio dedicato anche allo sport, dalla zumba al pilates, dalla capoeira alle arti marziali. Angela Sclafani e il Coni hanno infatti collaborato per l’organizzazione del Medifitness, novità di quest’anno improntata all’insegna dello sport.
Media partner esclusiva della fiera sarà Radio Tivù Azzurra, Sasà Taibi gestirà un calendario fitto di eventi. Dalle 21 a mezzanotte, ogni giorno un gruppo salirà sul palco e la regia mobile di Rta seguirà le band con la sua regia mobile.
Rta organizza inoltre una sfida tra cover band: saranno 14 le band a sfoggiare i l proprio repertorio e a sfidarsi a colpi di canzoni. Domenica 9 giugno sarà proclamata la vincitrice.
La Fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 24. Biglietto intero € 2,50. Ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19. Biglietti scontati al costo di 1 euro scaricabili dal sito www.medifiere.it.
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…