Eventi

Fiera del Mediterraneo Palermo: l’inaugurazione sarà sabato 25 maggio

Fiera del Mediterraneo Palermo: da sabato 25 maggio al 9 giugno torna l’appuntamento con la fiera più amata dai palermitani. Giunta alla sua 68esima edizione la Fiera Campionaria di Palermo aprirà i cancelli per 16 giorni.

Fiera del Mediterraneo Palermo: tra stand e shopping

Tantissimi gli appuntamenti e gli spazi espositivi. La Fiera del Mediterraneo è la seconda in Italia per grandezza, seconda solo a quella di Bari e cresce di anno in anno.

Il percorso di rinascita della fiera è al suo quinto anno. A lavorare duramente per il rilancio dell’evento sono stati il Comune e alcuni imprenditori privati. Oltre 600 tra stand ed espositori sono previsti per l’edizione di quest’anno, siciliani e non.

Negli anni passati il numero dei visitatori si è aggirato intorno ai 400 mila ma l’obiettivo di quest’anno è quello di arrivare a 500 mila.

Un vero e proprio villaggio dello shopping con espositori provenienti da tutta Italia ma anche dall’Europa, vi attenderà in un percorso guidato.

Per gli amanti del cibo e dell’enogastronomia non mancherà un’area apposita dove poter gustare lo street food palermitano ma anche specialità di altre regioni.

Tre aree saranno inoltre dedicate all’arredo e ai complementi, barche, automobili ma anche arte. Artigianato ed enogastronomia, pittori e scultori, sfilate di moda e momenti musicali, quest’anno la fiera riserva ai suoi visitatori tantissime iniziative per tutti i gusti.

Una “Fiera in movimento” con uno spazio dedicato anche allo sport, dalla zumba al pilates, dalla capoeira alle arti marziali. Angela Sclafani e il Coni hanno infatti collaborato per l’organizzazione del Medifitness, novità di quest’anno improntata all’insegna dello sport.

Fiera del Mediterraneo Palermo: Rta media partner esclusiva

Media partner esclusiva della fiera sarà Radio Tivù Azzurra, Sasà Taibi gestirà un calendario fitto di eventi. Dalle 21 a mezzanotte, ogni giorno un gruppo salirà sul palco e la regia mobile di Rta seguirà le band con la sua regia mobile.

Rta organizza inoltre una sfida tra cover band: saranno 14 le band a sfoggiare i l proprio repertorio e a sfidarsi a colpi di canzoni. Domenica 9 giugno sarà proclamata la vincitrice.

La Fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 24. Biglietto intero € 2,50. Ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19. Biglietti scontati al costo di 1 euro scaricabili dal sito www.medifiere.it.

Serena Siino

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

9 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

11 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

12 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

13 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

13 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

13 ore ago