Fiera del Mediterraneo Palermo: l’inaugurazione sarà sabato 25 maggio

Fiera del Mediterraneo Palermo: da sabato 25 maggio al 9 giugno torna l’appuntamento con la fiera più amata dai palermitani. Giunta alla sua 68esima edizione la Fiera Campionaria di Palermo aprirà i cancelli per 16 giorni.

Fiera del Mediterraneo Palermo: tra stand e shopping

Tantissimi gli appuntamenti e gli spazi espositivi. La Fiera del Mediterraneo è la seconda in Italia per grandezza, seconda solo a quella di Bari e cresce di anno in anno.

Il percorso di rinascita della fiera è al suo quinto anno. A lavorare duramente per il rilancio dell’evento sono stati il Comune e alcuni imprenditori privati. Oltre 600 tra stand ed espositori sono previsti per l’edizione di quest’anno, siciliani e non.

Negli anni passati il numero dei visitatori si è aggirato intorno ai 400 mila ma l’obiettivo di quest’anno è quello di arrivare a 500 mila.

Un vero e proprio villaggio dello shopping con espositori provenienti da tutta Italia ma anche dall’Europa, vi attenderà in un percorso guidato.

Per gli amanti del cibo e dell’enogastronomia non mancherà un’area apposita dove poter gustare lo street food palermitano ma anche specialità di altre regioni.

Tre aree saranno inoltre dedicate all’arredo e ai complementi, barche, automobili ma anche arte. Artigianato ed enogastronomia, pittori e scultori, sfilate di moda e momenti musicali, quest’anno la fiera riserva ai suoi visitatori tantissime iniziative per tutti i gusti.

Una “Fiera in movimento” con uno spazio dedicato anche allo sport, dalla zumba al pilates, dalla capoeira alle arti marziali. Angela Sclafani e il Coni hanno infatti collaborato per l’organizzazione del Medifitness, novità di quest’anno improntata all’insegna dello sport.

Fiera del Mediterraneo Palermo: Rta media partner esclusiva

Media partner esclusiva della fiera sarà Radio Tivù Azzurra, Sasà Taibi gestirà un calendario fitto di eventi. Dalle 21 a mezzanotte, ogni giorno un gruppo salirà sul palco e la regia mobile di Rta seguirà le band con la sua regia mobile.

Rta organizza inoltre una sfida tra cover band: saranno 14 le band a sfoggiare i l proprio repertorio e a sfidarsi a colpi di canzoni. Domenica 9 giugno sarà proclamata la vincitrice.

La Fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 24. Biglietto intero € 2,50. Ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19. Biglietti scontati al costo di 1 euro scaricabili dal sito www.medifiere.it.