“Gli abitanti di Stromboli dicono ‘Nessuno getti fango su Stromboli’,” riportava oggi il quotidiano “La Sicilia”. La protesta riguarda la fiction della Rai, che sarà trasmessa il prossimo 15 settembre e che durante le riprese causò un incendio devastante sull’isola. “Tutti, tranne il ministro Musumeci, stanno contestando la decisione della Rai di mandare in onda la fiction,” si legge sul giornale siciliano.
“Riunioni e promesse non hanno portato a nulla. Gli strombolani sono stati nuovamente presi in giro. Si sarebbe dovuto agire con il loro consenso e dopo aver quantificato i danni, invece è avvenuto tutto senza il loro consenso e senza una valutazione dei danni. Eppure, lo stesso Musumeci, allora presidente della Regione, in una nota ufficiale dopo l’incendio, aveva dichiarato che bisognava ‘accertare le responsabilità e risarcire la comunità’. Nulla di tutto ciò è stato fatto.”
Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, nei giorni scorsi si è apertamente opposto alla scelta della Rai di trasmettere la fiction, dichiarando in una nota: “Per Stromboli oltre al danno, anche la beffa.”
(ITALPRESS)
Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…
Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme alla first lady Melania, è arrivato a…
Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco. Stamani alle 10 si terranno…
Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con nubi…
Questa novità potrebbe cambiare le possibili scelte di molte persone. Il tatuaggio è una pratica…