Top News

Fico “No a giochi politici, avanti compatti per il bene del Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo il grande onere di saper gestire al meglio questi fondi, questa classe politica avrà o la colpa di non aver fatto bene oppure avrà il grande pregio e vanto di aver cambiato passo al Paese. Siamo in un momento in cui c’è un bivio storico tra un Paese che potrà migliorare e modificarsi nel dna, oppure avere un po’ di progetti realizzati ma saranno progetti spot, dobbiamo ragionare sulla giustizia generazionale su cosa lasciamo ai nostri figli.

E’ il momento in cui il Paese deve fare un salto di qualità senza giochi politici, dobbiamo andare avanti compatti per portare a casa un risultato per il bene del Paese”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, nel corso dello scambio di auguri con la Stampa parlamentare, parlando dei fondi del Recovery Fund, ricordando che gli italiani chiedono cose concrete e non litigiosità.

“Mi sento ottimista per il futuro, fermo restando che dobbiamo fare un lavoro mai fatto prima e dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare tutti insieme, istituzioni, cittadini, comuni e regioni. E’ chiaro che ci saranno sempre discussioni all’interno della maggioranza o nelle opposizioni – ha aggiunto – ma in un momento così importante vorrei che ognuno sentisse dentro di se la responsabilità che si ha in questo momento. Se si sente questa responsabilità si troverà sempre un punto di caduta per il bene del nostro Paese, questa la classe politica tutta la deve sentire”.

Parlando delle fibrillazioni all’interno della maggioranza e di una possibile crisi di governo ha sottolineato come “sarà il Presidente della Repubblica a gestirla, poi siamo in una democrazia parlamentare e tutto può accadere se si forma una nuova maggioranza. La mia opinione personale è credo che sia un percorso molto stretto e difficile e che porterebbe a nuove elezioni. Gli schemi sono stati già adottati tutti, per questo mi sembra difficile una terza via”.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

7 ore ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

9 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

12 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

14 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

16 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

21 ore ago