Ficarra lascia la Lega e va al gruppo misto: restano Gelarda e Anello

Il consigliere comunale Elio Ficarra abbandona la Lega di Matteo Salvini per aderire al gruppo misto. La comunicazione ufficiale questa mattina con una lettera inviata al sindaco Leoluca Orlando, al presidente del consiglio comunale Totò Orlando, al gruppo e ai colleghi consiglieri.

Ficarra alle amministrative del 2017 era stato eletto con 1.173 voti nella lista ‘Per Palermo con Fabrizio’ a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli, un anno dopo il passaggio al gruppo misto e poi subito alla Lega.

“La mia decisione è figlia di una scelta che muove i suoi passi da un disagio vissuto all’interno di un partito. Sin dalla mia adesione alla Lega ho dato un contributo di rilievo, in particolar modo nell’ultima campagna elettorale delle europee, dove mi sono speso contribuendo all’ottimo risultato ottenuto dal partito di Salvini su Palermo e provincia”. È quanto afferma Elio Ficarra.

“Aderisco al gruppo misto in quanto reputo che la mia esperienza nella Lega che, comunque mi ha fatto crescere ancora di più politicamente, è da considerarsi conclusa. Un progetto che ha perduto i valori e i principi originari che mi avevano spinto a suo tempo ad aderire al partito di Salvini”.

“Vado, dunque, al gruppo misto dove in modo sereno potrò svolgere il mio mandato di consigliere comunale e poi decidere la scelta da compiere, in un quadro politico di riferimento di quei valori moderati che da sempre hanno contraddistinto la mia storia politica”.