Stamattina è stata inaugurata al Foro Italico, nei pressi di Porta Felice, la panchina viola dedicata ai soggetti affetti da Fibromialgia e realizzata dall’associazione italiana sindrome fibromialgia con il patrocinio del Comune di Palermo. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il vicesindaco Fabio Giambrone, il consigliere comunale, Paolo Caracausi e Giusy Fabio, vicepresidente dell’Aisf.
“Con questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Leoluca Orlando – l’amministrazione comunale conferma la sua sensibilità per il rispetto dei diritti. Chi è affetto dalla sindrome di fibromialgia è un invisibile. Noi abbiamo il dovere di rendere visibile questa malattia e soprattutto di rendere visibili coloro che ne soffrono. Rendere visibili, inoltre, gli operatori sanitari e sociali che se ne occupano e al tempo stesso sollecitare il Ministero della Salute attraverso un’iniziativa dei sindaci delle città che oggi hanno ospitato l’inaugurazione di questa panchina per chiedere il pieno riconoscimento nei Lea di questa sindrome. È un modo per andare avanti e per dare una risposta ai diritti alla salute di tutti e di ciascuno”.
“Ringrazio Giusy Fabio, vicepresidente dell’Aisf e tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questo risultato in una giornata che ritengo importante per l’amministrazione comunale – dice Fabio Giambrone – che continua il suo impegno nella promozione e nella tutela dei diritti. Queste iniziative, infatti, riguardano anche altre zone della città, una contaminazione straordinaria che è segno di una Palermo unita in un profondo spirito di comunità”.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…