Categories: Cronaca

Fiat, Termini Imerese: Arcuri (Invitalia), due offerte interessanti

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Taormina, 21 apr – Sono due le offerte interessanti per Termini Imerese, di cui una del tutto sconosciuta. Lo ha detto Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, l’advisor dell’operazione, a margine dell’assemblea di Federalberghi che si svolge a Taormina. Per acquistare quote dello stabilimento Fiat di Termini Imerese in Sicilia ci sono quattro manifestazioni di interesse in tutto. Di queste – ha sottolineato – ”ce ne sono due piu’ interessanti, una delle quali non e’ ancora nota”. Arcuri ha rilevato che ”la situazione e’ confortante”: ”Speriamo presto – ha detto – di poter dire quali sono, perche’ si va oltre la manifestazione di interesse”. Rispondendo alle domande dei giornalisti, Arcuri ha osservato che ”le difficolta’ del progetto in Sicilia erano, sono e resteranno minime. Le difficolta’ finanziarie dell’azionista della societa’ che fara’ l’investimento in Sicilia (Massimo Dirisio Dr, ndr) hanno a che fare con una storia imprenditoriale che si e’ sviluppata altrove, sono altra cosa e rispetto a queste, come nel passato non avevamo fatto, stiamo lavorando. Anche se non c’entrano nulla con l’investimento in Sicilia – ha osservato – sarebbe buona cosa avviare un investimento che ha la sua ragione d’essere industriale, strategica e finanziaria attraverso un’impresa che si porta dietro delle difficolta’ che vengono da altrove. Stiamo lavorando su questa questione”.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

29 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago