FIAT: OPERAI OCCUPANO STAZIONE FERROVIARIA A TERMINI

Gli operai della ex Fiat di Termini Imerese stamane hanno bloccato la stazione ferroviaria della cittadina a 35 chilometri da Palermo. Dovevano partire alle 7:30 per il capoluogo do…

di redazione

Palermo, 17 mag. – Gli operai della ex Fiat di Termini Imerese stamane hanno bloccato la stazione ferroviaria della cittadina a 35 chilometri da Palermo. Dovevano partire alle 7:30 per il capoluogo dove intendevano sfilare in corteo lungo via Roma, fino alla sede della Banca d’Italia. Invece le FS non hanno fatto partire il convoglio in quanto i lavoratori erano sprovvisti di biglietti. I sindacati si sono detti disponibili a fare un ticket comulativo, ma le FS ne pretendevano uno per ogni passeggero. A questo punto e’ esplosa la protesta degli operai dai mesi in cassa integrazione e per i quali anche un biglietto per una piccola corsa e’ diventato un lusso.

 

La riunione di stamattina, al ministero dello Sviluppo economico sul caso della Fiat di Termini Imerese, e’ aggiornata alle ore 18 di oggi per consentire ai tecnici di esperire ulteriori approfondimenti. Il tavolo riaprira’ i lavori alla presenza del ministro Passera