Hanno nuovamente occupato l’autostrada Palermo-Catania gli operai dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese e dell’indotto proseguendo di fatto la loro protesta.
Stamattina i metalmeccanici avevano invaso la stazione ferroviaria di Fiumetorto e rallentato il transito dei treni. Questo quanto deciso dall’assemblea svoltasi di buon mattino davanti ai cancelli dell’ex stabilimento automobilistico, chiuso da Fiat due anni fa.
Dal fallimento di Invitalia non hanno visto nascere alcuna alternativa valida, mancano piani precisi per la reindustrializzazione del sito di Termini e il reimpiego delle maestranze. Già a partire da aprile – finiti gli ammortizzatori sociali che scadranno per tutti a giugno – potrebbero partire le prime lettere di licenziamento degli operai.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…