Fiat: crescita alterna in Europa, marchio Jeep in forte crescita
Roma, 17 set 2014 – Estate in positivo per l’automotive nell’Unione europea più i paesi Efta, ma per Fiat Chrysler Automobiles i risultati sono stati altalenanti, con il brand Jeep in “forte crescita”. Dati provenienti dal Lingotto, che sottolinea che nei primi otto mesi dell’anno il gruppo “ha ottenuto una quota del 6%”. Dopo l’aumento delle vendite a luglio (+3,2%), spiega la Fiat, ad agosto, “mese in cui il mercato italiano, di riferimento per il gruppo, subisce tradizionalmente un forte calo delle immatricolazioni, Fca ha immatricolato 35mila vetture, -2,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, con una quota del 5% rispetto al 5,2% di agosto dell’anno scorso”.
La crescita di luglio, in particolare, ha visto il marchio Fiat che “ha aumentato i volumi di vendita del 5,9%, del 2,1% nei primi otto mesi dell’anno. Continua la forte crescita di Jeep: +48,1% a luglio e +45,2% ad agosto. Ancora una volta 500 e Panda sono le vetture piu’ vendute del segmento A con una quota insieme del 31,45% a luglio e del 29,2% nei primi otto mesi dell’anno”.