Categories: Curiosità

FIASCONARO PREMIATO PER I SUOI PANETTONI E PANDORI

“Per l’innovazione apportata ai prodotti, la comunicazione e l’internazionalizzazione”. Questa la motivazione del riconoscimento conferito ieri al maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro, nell’ambito della VI edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro in corso a Roma.Ambasciatore in tutto il mondo delle eccellenze dolciarie siciliane, Nicola Fiasconaro guida, insieme ai due fratelli Fausto e Martino, l’azienda dolciaria fondata nel 1953 dal padre Mario a Castelbuono, cittadina medievale in provincia di Palermo, al centro del Parco delle Madonie.

Punto di forza della produzione è la ricca linea di panettoni ripensati in chiave siciliana e madonita. La novità di quest’anno è il King, panettone arricchito con arancia candita rigorosamente made in Sicily ed uvetta sultanina bagnata nella Malvasia di Lipari.

Pur mantenendo le caratteristiche tipiche della lavorazione artigianale, caratterizzata dall’amore per i sapori della terra, dal rispetto per i tempi della natura e della tradizione, oggi i  prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei (Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito) oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda. Il Qatar rappresenta la nuova sfida.

Redazione

Recent Posts

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

2 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

9 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

10 ore ago