Politica

Fi, scontro fra Miccichè e Falcone alla festa del tricolore a Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Scontro verbale tra il coordinatore siciliano di Forza Italia Gianfranco Miccichè e l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone (Fi) durante la Festa Tricolore di Fdi a Catania.

“Miccichè, le tue bugie sono a ripetizione, davvero una dietro l’altra, la verità è che non hai votato Galvagno all’Ars, con Musumeci di notte chiedevi agli assessori, di giorno criticavi, basta… devi andare via da Forza Italia”: ha urlato così Marco Falcone, assessore regionale all’Economia al coordinatore siciliano di Forza Italia Gianfranco Miccichè, ospite della Festa regionale del Tricolore di Fdi a Catania, ma pronto ad andare via dall’evento dopo l’acceso scontro col collega, poi frenato proprio dal neo presidente dell’Ars Galvagno, il quale ha invitato tutti ad una moderazione dei toni nell’interesse dei siciliani e della platea.

“Non dico mai bugie, noi abbiamo votato Gaetano Galvagno – ha detto Miccichè – mentre non abbiamo sostenuto la vicepresidente Luisa Lantieri, dovete cercare franchi tiratori altrove. Sono stato molto chiaro anche in aula. Non capisco che guadagno può avere Schifani da questa operazione, non credo mi butteranno fuori da Forza Italia dopo 27 anni, porto risultati matematici e lavoro da ormai 40 anni con Silvio Berlusconi. In politica il fatturato sono i voti e finché sono un suo dirigente, continuerò a portare sempre il meglio, pur non vivendo clientele elettorale; investo su persone brave. Non avrei mai fatto una scortesia all’amico Galvagno, che stimo molto, ma c’era un accordo diverso che non è stato rispettato dal presidente Schifani. Inoltre il governatore non può avere suoi gruppi nel parlamento siciliano – ha sottolineato Miccichè – perché è il presidente di tutti; tra l’altro sono io il depositario del simbolo di Forza Italia, che non può essere usato da altri”. Parole molto forti anche nei confronti di Musumeci e della sua giunta: “Hanno fatto disastri atomici”.

“Momenti sicuramente imbarazzanti, che denotano come all’interno di Forza Italia il livello di tensione e di sofferenza evidentemente sia molto forte da parte di una grossissima componente del partito, che costituisce la stragrande maggioranza”, ha commentato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, parlando con i giornalisti a Catania, dopo un incontro con il ministro Adolfo Urso. Alla domanda su cosa si può fare, Schifani ha risposto: “Non sta a me prevederlo. A me interessa che il centrodestra sia unito e compatto, che gli eletti di centrodestra sostengano questo governo nella soluzione dei problemi dei siciliani. È chiaro che io auspico una Forza Italia unita e responsabile come è sempre stata nella storia del nostro Paese”.

-foto xd9 –

Redazione

Recent Posts

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

52 minuti ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

1 ora ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

1 ora ago

Schifani “Sicilia in crescita, guardiamo al futuro con fiducia”

“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…

1 ora ago

Fulmine a Villa Lampedusa: “Abbiamo vissuto momenti di paura”

“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

1 ora ago

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

3 ore ago