Categories: Cronaca

Festivita’ natalizie: Carabinieri intensificano i controlli sul territorio

 

Per il Santo Natale, per l’ultimo dell’anno sino all’Epifania, il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo diretto dal Generale di Brigata Teo LUZI eseguirà come di consueto controlli straordinari del territorio a carattere soprattutto preventivi.
L’obiettivo è quello di assicurare un decorrere sereno delle festività a tutte le famiglie in città ed in Provincia.
Numerose le “gazzelle” e le “pattuglie” impiegate dalle 12 Compagnie Carabinieri e gli uomini delle 101 Stazioni Carabinieri ripartite su tutto il territorio palermitano.
Duecentocinquanta i militari dell’Arma impegnati, in aggiunta agli ordinari servizi di pattugliamento, che vigileranno giorno e notte le strade principali e secondarie sia del capoluogo che della Provincia effettuando posti di blocco e di controllo, rilevamenti della velocità e verifiche del tasso alcolemico degli automobilisti con l’utilizzo degli etilometri, al fine di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida.
L’impegno dei Carabinieri nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona sarà costante, non di meno il contrasto alle rapine ed alle truffe. Al riguardo si invitano i cittadini a segnalare al “112” del Pronto Intervento persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo.
Puntualmente, con l’avvicinarsi del periodo natalizio e di fine anno, riprende frenetica l’attività di commercio dei cosiddetti “botti”.
I Carabinieri, ancora, intensificheranno l’attività di prevenzione e repressione, nei confronti di un fenomeno di alta pericolosità sociale.
Carabinieri in abiti civili e in uniforme saranno presenti nelle ore del tardo pomeriggio e della notte in prossimità dei locali della Movida palermitana spesso scenari di consumo di droghe ed alcool anche tra i più giovani.
Nel corso di questi servizi i militari dell’Arma vigileranno in modo particolare sugli esercizi commerciali presi d’assalto dai palermitani alle prese con i regali e con le spese d’occasione per i piatti della tradizione natalizia affinché si possa garantire a tutti di poter vivere serenamente questo periodo di festa.

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

11 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

16 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

18 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

19 ore ago