Festival Sky Arte a Palermo, programma ricchissimo: Brunori canta Dalla

Festival Sky Arte a Palermo, la città ancora una volta è protagonista di un evento prestigioso e di grande richiamo. L’occasione è una rassegna dedicata all’arte e alla cultura e promossa dal canale satellitare Sky Arte che ha scelto Palermo come sede della sua seconda edizione.

La location scelta è il suggestivo quartiere della Kalsa e il programma prevede talk, incontri, proiezioni, masterclass e concerti che vedranno protagonisti attori, artisti, registi, cantanti, intellettuali.

I luoghi cardine della manifestazione sono  la chiesa di Santa Maria dello Spasimo, l’Orto Botanico e il Teatro Garibaldi.

Festival Sky Arte a Palermo: concerto di Brunori allo Spasimo

Si parte stasera 12 ottobre alle 20.30 presso il Teatro Al Massimo, con la proiezione in prima visione del documentario ”Palermo. Capitale del Mediterraneo” prodotto da Sky Arte.

A seguire alle 21.30 il concerto di Brunori Sas che omaggerà Lucio Dalla reinterpretando Com’è profondo il mare. L’evento è stato ideato in esclusiva per Palermo.

Da sabato poi in programma gli altri appuntamenti che vedranno protagonisti Enrico Lo Verso, Isabella Ragonese, Tea Falco, Oliviero Toscani oltre a Pif, conduttore, attore e regista palermitano che intervisterà la comica Geppi Cucciari.

Gli eventi sono tutti a ingresso libero, e per partecipare è necessario prenotarsi accedendo al sito ufficiale del festival.

Il Festival è una grande occasione di coinvolgimento culturale che porta a Palermo alcuni dei protagonisti della scena artistica, musicale e sportiva italiana, con eventi aperti alla città e a titolo gratuito.

Incontri al Teatro Garibaldi

Presso il Teatro Garibaldi dalle 10.30 di sabato 13 si alterneranno incontri, interviste e proiezioni di filmati e documentari dedicati alla città di Palermo e non solo. Tra gli ospiti Manuel Agnelli, giudice a X Factor, che con Rodrigo D’Erasmo – suo compagno negli Afterhours – presenterà la seconda edizione di ”33 giri Italian Master”, produzione originale di Sky Arte.

Tra i protagonisti della giornata di sabato al Teatro Garibaldi anche l’attrice siciliana Tea Falco, che con Isabella Arnaud introdurrà il suo eccentrico documentario ”Ceci
n’est pas un Cannolo”.

Per condividere ogni momento del Festival, gli hashtag ufficiali sono #SkyArteFestival e #SkyAPalermo. Il programma completo si trova sul sito www.festivalskyarte.com. Tra i partner del Festival ci sono la radio ufficiale Virgin Radio e Artribune.