Palermo, Festival Parco Villa Pantelleria Festival dal 30 luglio al 15 settembre

1 agosto, Palermo – Ieri, martedì 31 luglio, si è innaugurata la nuova (settima) edizione di “Parco Villa Pantelleria Festival” che si terrà a Villa Pantelleria fino al 15 di settembre.

di Marilisa Dones

Ieri, martedì 31 luglio, si è aperta la nuova (settima) edizione di “Parco Villa Pantelleria Festival” che si terrà a Villa Pantelleria fino al 15 di settembre.

Il festival, il cui direttore artistico è Lollo Franco, anche quest’anno presenta un cartellone culturale ricco: teatro, danza, musica danza e un musical.

Oggi, mercoledì 1 agosto avrà luogo lo spettacolo “Femminine Flame”, con la speciale partecipazione di Ruben Celiberti.

Lunedì 27 agosto e venerdì 30 agosto, avrà luogo il laboratorio di arti circensi del Circo dell’Avvenire “Contemporanea Magic Circus” con Etienne Regnier e Stéphane Drouard.

Venerdì 31 agosto, si metterà in scena il saggio-spettacolo proprio del Circo dell’Avvenire, con arti circensi, teatro fisico e volteggio equestre.

Per quanto riguarda il teatro, sabato 11 agosto andrà in scena “È questo il teatro. Questo perderci la testa ad occhi aperti” della Compagnia Putia d’Arte Malvina Franco, con la regia di Giuditta Perriera e testi di Michele Periera.

Domenica 12 agosto si esibirà Gino Carista con lo spettacolo “Ridere?… Tutta salute!”

Domenica 19 agosto la Compagnia Carlo D’Aubert propone lo spettacolo “Scrusciu” di Carlo D’Aubert.

Sabato 25 e domenica 26 agosto verranno portati in scena “Il Giullare” di Lollo Franco (regia di Giuditta Perriera) e martedì 28 agosto e mercoledì 29 agosto “Cagliostro” di Salvo Licata (regia di Lollo Franco).

Giovedì 30 agosto infine Luigi Maria Burruano chiude con lo spettacolo “Un solo bicchiere”.

Per quanto riguarda la danza, il programma prevede un ricco programma.

Spettacoli e uno stage a cura di Santina Franco che prevede la partecipazione di oltre 35 scuole di danza di Palermo. Senza dubbio però il clou è il gala’ “Palermo in danza 2012” che avrà luogo sabato 8 settembre, guest star l’etoile Carla Fracci.

Per quanto concerne la musica, ci sarà giovedì 2 agosto l’aperitivo video-musicale “Disney Legacy”, il “Drag show” (3, 17 e 24 agosto), molti concerti tra cui l’esibizione di Jack & The Starlighters, venerdì 10 agosto per la notte di San Lorenzo e sabato 4 agosto il musical “La Casa di Bernarda Alba”.

Durante la manifestazione culturale saranno allestite presso le vecchie stalle del complesso monumentale tre mostre (ingresso gratuito): “Costumi teatrali del ‘700 palermitano”, “I pupi siciliani” (offerta dall’assessorato regionale al Turismo), e “Parco Villa Pantelleria Festival”, di Rosellina Garbo.

 

Il costo dei biglietti per assistere agli spettacoli varia da 5 a 10 euro.

Per maggiori informazioni contattare il numero 091/6888886.