Eventi

Festival Musica Mediterranea: a Gangi le note che uniscono i popoli

Festival Musica Mediterranea: a Gangi le note che uniscono i popoli.

Al via la vendita on line dei biglietti per la due giorni che si terrà il 27 e 28 luglio al Foro Boario.

Prende il via oggi la vendita on line dei biglietti della I° edizione del Festival della Musica Mediterranea di Gangi.  L’Evento, ideato ed organizzato dal’associazione Ars Musicae con il sostegno del Comune di Gangi e della BCC “Mutuo soccorso” di Gangi, che si terrà dal 27 al 28 luglio presso la grande area del Foro Boario che si trova a valle del comune insignito nel 2014 del titolo di “Borgo più bello d’Italia”.

Line up di tutto rispetto per questa prima edizione che porterà a Gangi, nel cuore delle Madonie i Malanova, la Municipale Balcanica, i Lautari e Le Ninfe della Tammorra.

Festival Musica Mediterranea: un’unione di popoli

“La musica del Mediterraneo – come più in generale la sua cultura – è la sintesi di quanto è avvenuto nel corso dei secoli sulle sue sponde” si legge nella pagina di presentazione del festival. “Sin dai tempi antichi, il Mediterraneo è stato solcato da uomini alla ricerca di novità e conquiste, animati dal desiderio di conoscenza e di dominio: il mare è stato, allo stesso tempo, un confine e un punto di unione per i popoli che si sono affacciati sulle sue coste. La conseguenza è stata una naturale fusione di lingue e costumi, di suoni e colori durata millenni, un sostrato comune e sedimentato offerto al pubblico del festival che potrà “assaporare” le diverse sfumature musicali, sintesi di quel miscuglio culturale che si è affermato nel corso dei secoli.

Festival Musica Mediterranea: tra cibo, beverage e artigianato

Per rendere più ricca e coinvolgente l’esperienza del festival, l’organizzazione ha pensato a tutto, a partire da un’intera area dedicata al food e beverage, ma anche ad iniziative di promozione del territorio e ad un’area espositiva dedicata all’artigianato musicale.

Contenuti i prezzi di lancio di questa prima edizione, si va dai 15 euro per l’abbonamento alla due giorni, ai 10 euro per il biglietto singolo. Previste anche delle riduzioni per i giovani dai 14 ai 17 anni, mentre è gratuito l’ingresso per i bambini fino ai 13 anni. L’evento è realizzato con il sostegno di QuoVadis Pub By DrinkEat e di Drinkhouse, partner e main sponsor dell’iniziativa.

I biglietti sono disponibili sul sito: https://www.arsmusicae.eu/ .

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago