Tutto pronto per “La Sicilia delle donne”, festival – in arrivo il prossimo marzo – che celebrerà l’ingegno di donne siciliane specializzate in diversi settori scientifici, artistici e umanistici quali l’Arte, la Matematica, la Letteratura, il Giornalismo e la Filosofia.
La prima edizione della manifestazione tutta al femminile, curata dalle direttrici artistiche Marinella Fiume e Fulvia Toscano, sarà incentrata sul tema “Donne in scena”: per l’occasione saranno infatti presenti le artiste che si sono contraddistinte operando nei vari settori, dimostrando così il loro talento in qualità di musiciste, danzatrici, cantanti e tanto altro.
Alla manifestazione parteciperanno anche le Istituzioni dei diversi territori dell’Isola, comuni, scuole, associazioni, che, interagendo tra loro, si racconteranno attraverso le voci delle donne.
Tutto è finalizzato alla creazione delle “Strade del genio femminile di Sicilia”, Itinerario che illustrerà i luoghi in cui hanno vissuto e operato le donne che hanno scritto una piccola parte di storia siciliana. Il viaggio, svolto virtualmente o in presenza secondo le future decisioni ministeriali, si protrarrà tutto il mese di marzo.
Ulteriori informazioni o chiarimenti in merito all’evento potranno essere richiesti inviando un’email all’indirizzo lasiciliadelledonne@gmail.com.
LEGGI ANCHE
SERIE A, ROMA BATTE SPEZIA 4-3
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…